“Fatto il sito, facciamo i visitatori” direbbe il D’Azeglio del web marketing.

Questo perché una volta pubblicato il tuo sito web hai bisogno che gli utenti ci navighino, che interagiscano con te e che diventino tuoi clienti.

Attrarre visitatori diventa di primaria importanza per un sito web, è il primo passo verso il successo del tuo business online.

 

Ma quali visitatori dobbiamo attrarre? Sono tutti davvero importanti?

Il web è un luogo potenzialmente infinito dove ci sono miliardi di utenti attivi ogni giorno in tutto il mondo e verosimilmente (a meno che tu non sia Coca Cola) non tutti saranno in target con i prodotti/servizi che offri.

Non basta aumentare il traffico, ci vuole il giusto traffico.

 

Come ottenerlo?

Seguendo la metodologia di inbound marketing, noi di InLead sapremo indirizzare le tue buyer persona (gli utenti potenzialmente interessati) a te, attraverso i seguenti strumenti:

  • SEO: mirando a soddisfare le ricerche degli utenti, faremo comparire il tuo sito tra i primi risultati di Google, con contenuti che rispondano alle loro esigenze.
  • Blogging: dialogando con il tuo pubblico, offrendo contenuti informativi, educativi ed esplicativi dei tuoi servizi, ti aiuteremo non solo ad attirare nuovo traffico sul sito ma anche a migliorare il posizionamento sui motori di ricerca e a fidelizzare i tuoi clienti.
  • Social Media Marketing: stabilendo un contatto diretto con i tuoi fan/follower, useremo i social per intercettare, coinvolgere, informare ed emozionare i tuoi clienti attuali e potenziali.