Ok!
Hai trasformato i semplici visitatori del tuo sito in lead ovvero in "potenziali clienti" pronti ad acquistare il tuo prodotto/servizio. A questo punto la sfida è converitire i lead in clienti, portandoli quindi nella fase di CHIUSURA dell'inbound metodology.

 

Come fare?
La risposta è nell'utilizzo di servizi di web marketing che offrano all'utente un'esperienza di acquisto personalizzata, cucita su di lui. Più l'utente troverà i tuoi contenuti in linea con le sue esigenze di acquisto, più alta sarà la probabilità che finalizzi l'acquisto proprio sul tuo sito.

Ecco quali servizi noi di inlead possiamo mettere a tua disposizione per aiutarti in questa fase delicatissima del processo di conversione:
  • EMAIL MARKETING E NEWSLETTER: comunichiamo con i nostri lead qualificati, attraverso l'invio calendarizzato e personalizzato di contenuti che abbiamo incamerato nel nostro sistema come "interessanti". L'invio di newsletter accelera il processo decisionale creando maggior fiducia e maggior coinvolgimento.
  • MARKETING AUTOMATION: implementiamo una serie di azioni in base al comportamento dell'utente: segmentazione del target, lancio di email, generazione di alert, raccolta dati ai fini di realizzare dei flussi di lavoro (workflow) automatici che permettano di gestire in maniera personalizzata i tuoi contatti. Per ogni comportamento generiamo un messaggio adeguato a mantenere alto il loro coinvolgimento.
  • CRM: creiamo una serie di procedure e funzioni che mirano ad integrare il tuo dipartimento sales con il marketing. Il Customer Relationship Management (CRM) ha lo scopo di evidenziare quali sono realmente le attività che portano clienti nella tua azienda.