Le campagne pubblicitarie sui canali online possono essere un valido strumento per raggiungere più velocemente qualsiasi obiettivo di business.

Perché? Capiamo anzitutto come funziona.

Partiamo da un semplice esempio: vuoi aumentare la visibilità del tuo brand, ancora poco conosciuto online.

Individuato il tuo target e le sue abitudini digitali, saprai dove farti trovare: attraverso campagne di pubblicità online potrai mostrare il tuo messaggio al pubblico selezionato, proprio su quei canali che preferisce.

Riuscirai ad intercettare il “popolo dei social network” con inserzioni social ads e saprai farti reperire da chi cercherà il tuo brand o i servizi da te offerti, attivando profilate campagne AdWords.

Obiettivo raggiunto e il tuo business è ora conosciuto online? É arrivato il momento di incrementare le vendite dei tuoi prodotti?

Perfetto: potrai intercettare quegli utenti che effettuano sul web ricerche attinenti il tuo business, attraverso campagne AdWords sulla rete Google oppure indirizzare gli utenti social addict, dalle tue fanpage direttamente sulle pagine di prodotto/servizio del tuo sito attivando ad esempio una campagna Facebook Ads.

E gli utenti indecisi, quelli che non acquistano al primo colpo o i clienti già acquisisti che vanno coccolati? Non ce ne dimentichiamo mai: attraverso campagne di remarketing si possono raggiungere gli utenti che sono già entrati in contatto con il tuo business, sulle piattaforme che frequentano maggiormente e mostrargli prodotti simili a quelli già cercati, visti, acquistati, o abbandonati nel carrello.

Capito ora? Ricorda: è fondamentale seguire sempre il cliente durante tutto il percorso d’acquisto!

 

Il nostro approccio: progettiamo, monitoriamo, ottimizziamo

Ogni campagna pubblicitaria è progettata adhoc per soddisfare le tue specifiche esigenze: partiamo anzitutto dalla definizione del budget, per poi selezionare le piattaforme più idonee in base al comportamento delle buyer personas.

Vengono create Landing Pages, che permettano di massimizzare l'investimento pubblicitario incanalando l'utente in percorsi di conversione ben studiati.

Tutta l'esperienza utente viene studiata nei minimi particolari (CTA, Landing pages, Thank you page ed email all'utente), ogni euro speso deve avere il massimo di possibilità di raggiungere l'obiettivo.

Una volta progettate e attivate tutte le campagne, ne monitoriamo costantemente il rendimento per capire cosa funziona meglio, grazie a strumenti moderni e performanti, quali la piattaforma Hubspot e Google Analytics

Di qui il processo di ottimizzazione che ci permette di trasformare tutti i tuoi investimenti in obiettivi raggiunti.

Non dimentichiamo mai che il nostro obiettivo è il tuo risultato!