Ok, questa parola l’hai sentita un sacco di volte ma non ti è mai stata veramente chiara.

Ecco un esempio semplicissimo: mettiamo che tu abbia un fantastico negozio con i migliori brand di settore ad un prezzo competitivo, oppure un prodotto rivoluzionario. Bene, non ti resta che promuoverlo al tuo pubblico, sicuramente lo adorerà! Ma aspetta un attimo… quasi tutti i tuoi potenziali clienti passano nella piazza centrale, quindi perché non aprire il negozio proprio nelle vicinanze? Ecco, la SEO ti aiuta proprio a stare lì, a massimizzare l’esposizione del tuo brand al pubblico giusto!

Ok, non è proprio così semplice ma il concetto è esattamente questo: quando un’utente ricerca una determinata frase su Google (o su un altro motore di ricerca) compaiono una serie di risultati in ordine di “pertinenza”.

Il 90% degli utenti che effettuano ricerche sul web, clicca sui risultati presenti in prima pagina.

La SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca) è una disciplina in continua evoluzione e i fattori che determinano la salita o la discesa di un sito per una ricerca sono svariati: ottimizzazione di testi, immagini, dati, metadati, link…

È importante per te sapere che il nostro approccio Inbound Marketing SEO è strategico: in quale fase del processo di acquisizione si trova il tuo potenziale cliente? Ha appena scoperto di avere un problema/esigenza, lo ha già individuato ed è alla ricerca di possibili soluzioni, oppure sta già decidendo quale prodotto/servizio sia quello che fa di più al suo caso? 

Beh, ovviamente tutte e tre le ipotesi potrebbero essere interessanti. Attraverso la SEO INBOUND MARKETING, il tuo sito potrà essere raggiunto dalle persone giuste e, cosa ancora più importante, potrà intercettarle nella fase giusta del processo d’acquisto.

Ricorda, gli utenti amano informarsi prima di decidere cosa e dove acquistare. E i motori di ricerca sono la principale fonte delle loro informazioni!

Ogni minuto online vengono effettuate 2,4 milioni di ricerche su Google, questa è una grande opportunità per l'azienda:

la cosa piu’ importante in questo mare di persone è raggiungere gli utenti in target!